Roadhouse

Roadhouse Grill

La prima catena di steakhouse in Italia

Roadhouse Grill, sviluppata nel 2001 dal gruppo Cremonini, è la prima catena di steakhouse in Italia.I 65 locali distribuiti sul territorio nazionale sono ristoranti casual dining e propongono menu a base di carne alla griglia con servizio al tavolo. L’offerta comprende non solo burger ma anche gourmet sandwich, salads e i classici tagli di carne.

Roadhouse Grill è sinonimo di piatti di qualità serviti in un’atmosfera moderna e accogliente, sempre con una particolare attenzione al prezzo: ogni giorno della settimana propone promozioni speciali, pensate anche per i più piccoli.

StockStore: obiettivo ottimizzazione di ogni ristorante della catena

L’esigenza

Roadhouse Grill avvertiva la necessità di integrare, in ogni ristorante, le attività back office con il front-end di cassa.

Già ben strutturata a livello di servizio ai tavoli e front-end, desiderava migliorarsi a livello amministrativo, in particolare:  gestire i flussi di approvvigionamento dei locali e il rapporto con i fornitori ottenere informazioni precise e in tempo reale del magazzino e delle giacenze delle materie prime avere un controllo del food cost e delle marginalità operative del locale coordinare lo scarico delle materie prime dai prodotti finiti venduti avere un controllo centralizzato sugli acquisti e venduto dei locali con dei report riassuntivi sull’andamento di ogni locale della catena.

Il progetto

Il nostro progetto prevedeva l’integrazione delle attività back office e un servizio in grado di adempiere a tutte le funzioni fondamentali per locali con un flusso di clienti elevato come Roadhouse Grill. 

Abbiamo costruito il progetto per Roadhouse Grill partendo da StockStore, che coordina tutte le attività di back office: data entry, gestione documentale e reporting.Il nostro progetto StockStore BackOffice si è integrato perfettamente con le procedure di front-end già presenti e ha saputo raggiungere gli obiettivi prefissati: gestione ottimizzata, pianificazione menu e ricette e controllo dei risultati di tutti gli store della catena.

Gestione ottimizzata del magazzino

Coordinamento preciso e puntuale del magazzino: dall’acquisto delle materie prime,ai movimenti merce e ai relativi riassortimenti. StockStore Backoffice.

Aggiorna automaticamente la situazione delle giacenze di magazzino, dei lotti fornitore con le relative scadenze e avvisa l’operatore al raggiungimento della soglia minima di scorta.

Pianificazione menu e ricette

Organizzazione efficiente della cucina con:

  1. visualizzazione dinamica delle ricette per la preparazione dei piatti
  2. valorizzazione e valutazione economica di ciascun piatto 
  3. pianificazione e verifica delle materie prime necessarie ai fabbisogni del locale.

Tutto questo è collegato al magazzino con il conseguente scarico automatico in funzione delle comande e della preparazione delle ricette e dei singoli piatti.

Controllo dei risultati di tutti gli store della catena

Elaborazione e invio automatico di report avanzati e comparativi per monitorare le performance di ogni ristorante. Grazie alla reportistica personalizzata, è possibile controllare le operazioni di tutta la catena e integrare i dati ottenuti con le soluzioni gestionali.

Il risultato

Oggi Roadhouse Grill serve ogni giorno ___ clienti e ha aggiunto alla sua offerta il servizio Take Away. Grazie a StockStore BackOffice tutti i ristoranti della catena possono lavorare rapidamente e senza problemi, dalla cucina al magazzino: proprio il collegamento tra cucina e magazzino assicura la massima operatività, mentre il sistema di reporting fornisce alla sede centrale informazioni preziose per un’analisi attenta delle performance dei ristoranti Roadhouse Grill.

Dice di noi

“Grazie al progetto StockStore Backoffice siamo in grado di gestire e coordinare in modo ottimale tutte le attività di magazzino e cucina di ogni locale Roadhouse Grill. La possibilità di monitorare i dati relativi alle performance ci garantisce inoltre un controllo costante dei risultati di ogni ristorante della nostra catena.” Cristian Cedrini IT Manager – Roadhouse Grill

Il nostro punto di vista

“Il progetto sviluppato per Roadhouse Grill ben rappresenta i plus della nostra soluzione. Grazie a una serie di moduli configurabili, StockStore coordina infatti su piattaforma centralizzata operazioni di back office come logistica, riordini, approvvigionamenti e analisi dei dati in integrazione con il venduto.StockStore è pensata proprio per il mondo della ristorazione e gestisce le ricette con i loro valori nutrizionali e la pianificazione dei menu con il calcolo delle marginalità dei propri prodotti. Inoltre, permette alla sede centrale di gestire da remoto (on-line) tutti i punti della propria struttura.Marco Stefani Retail Product Manager

StockStore in azione
Scopri Fooodry